You are here

Il Prefetto di Mantova visita la Bondioli & Pavesi

SUZZARA - Un’immersione nel cuore del distretto metalmeccanico del Basso mantovano per il Prefetto Gerlando Iorio, che nella mattinata di giovedì 6 aprile si è recato a Suzzara per visitare gli stabilimenti della Bondioli & Pavesi S.p.A. 

 

Ad accogliere il rappresentante provinciale del Governo presso la Sede dell’azienda, Carlo e Claudio Bondioli (Direzione Aziendale), Eleonora Bondioli (Risorse Umane), e l’avv. Paolo Cenna (Relazioni Sindacali).

 

Dopo una presentazione generale dell’impresa, si è passati alla visita vera e propria dello stabilimento, che dal 1950 si dedica alla produzione degli alberi cardanici, il prodotto simbolo che ha portato il marchio Bondioli & Pavesi dalla Città del Premio al resto del mondo.

 

Un incontro sia istituzionale sia umano, durante il quale è emersa curiosità sull’evoluzione storica e geografica del Gruppo, sul funzionamento della Fabbrica 4.0 e sulla svolta elettronica dei prodotti, impiegati in agricoltura e nelle costruzioni per la trasmissione di potenza.

 

Inoltre, un tema chiave che ha coinvolto particolarmente i presenti è stato quello delle Persone. Non solo per la crescita numerica dei collaboratori, oggi più di settecento solo a Suzzara e oltre duemila nel mondo, ma soprattutto per le relazioni tra i diversi attori che, giorno dopo giorno, animano la fabbrica. Durante la visita, infatti, il Prefetto ha avuto l’occasione di conoscere oltre alla direzione aziendale anche le rappresentanze sindacali, Sara Tortelli e Manuel Bassi, viva voce di tutti i lavoratori.

 

La mattinata si è rivelata quindi un’opportunità importante per confrontarsi sullo stato attuale del territorio e per riflettere sulle evoluzioni future, ma soprattutto per rafforzare i legami tra i vari enti, in una stretta di mano all’insegna della reciproca stima e collaborazione.

 

07 April 2023

Highlighted

Happy Easter 2021!

Easter is time of rebirth, renewal and hope for the future.

Now more than ever, we look to the future with faith and enthusiasm.

Wishing all of our Collaborators, Customers, Friends and their Families a Safe, Happy and Healthy Easter.

Welcome new COMS

Since 1950 Bondioli & Pavesi has produced roughly 30 million PTO Driveshafts and to do so used 60,000 kilometers of profile tubes, a distance that is equivalent to one and a half journey ar

Thanks for everything, Edi

Today Edi Bondioli passed away, following a short illness and now we feel more lonely.
In 1950, at just 21, he founded our company in Suzzara with his partner Guido Pavesi. Under his leadership, Bondioli & Pavesi has become a Group of 1,700 employees, 14 production plants and 13 commercial branches worldwide.

Earth Day 2020

Environmental commitment is one of the reference values of our Code of Conduct.
Activities in our factories, certified ISO 50001 and ISO 14001, are carried out with the aim of ensuring Energy and Environmental Efficiency.