You are here
La storia del nostro marchio
Il nostro marchio, prima di raggiungere la forma attuale, ha subito una serie di evoluzioni e cambiamenti.

Il Marchio è il segno grafico che identifica l’azienda. Per questo si trasforma nel tempo seguendo l’evoluzione della società che ha il compito di rappresentare. Anche il nostro marchio, prima di raggiungere la forma attuale, ha subito una serie di evoluzioni e cambiamenti.
Il primo Marchio (1), che rappresenta in forma grafica la somma di una b e di una p minuscole, viene utilizzato dall’azienda sino al 1964 ed in seguito, nella versione in negativo (2), fino al 1968. La presenza sui mercati esteri del prodotto Bondioli & Pavesi è in forte crescita e così per facilitare la lettura della ragione sociale nei paesi di lingua anglosassone si introduce nel marchio il logo BYPY (3). Questo marchio viene impiegato dal 1968 al 1974.
Per identificare in modo sempre più evidente il prodotto con il marchio (4) nel 1975 viene inserita oltre alla ragione sociale completa anche la stilizzazione di una mezza trasmissione cardanica.
Il marchio attualmente in uso (5) nasce nel 1981 dall’evoluzione grafica dei marchi preesistenti. La marca è già conosciuta ed associata al prodotto e quindi scompare il disegno della trasmissione cardanica, il marchio si semplifica nel tratto e viene introdotto il colore blu.
Visto che l’azienda ha ormai diversificato la produzione e si configura come un gruppo industriale, nel 1990 viene affiancato al marchio Bondioli & Pavesi una macchia a 3 colori (6) che rappresenta le tre linee di prodotto dell’azienda: trasmissioni cardaniche (giallo), scatole ingranaggi (rosso) e componenti oleodinamici (blu).
Nel 2017 l’immagine del gruppo è definitivamente associata a una pluralità di prodotti. Per questo scompare la macchia a 3 colori e il marchio ritorna al disegno del 1981 (5).
Highlighted
Happy 73th Birthday, Bondioli & Pavesi!

"There's nothing like a dream to create the future."
On 19th October 1950, two enterprising boys dreamed big. Starting from a garage in Suzzara, Edi Bondioli and Guido Pavesi built their future which, year after year, became intertwined with the present of thousands of families.
Happy Easter 2021!

Easter is time of rebirth, renewal and hope for the future.
Now more than ever, we look to the future with faith and enthusiasm.
Wishing all of our Collaborators, Customers, Friends and their Families a Safe, Happy and Healthy Easter.
Welcome new COMS

Since 1950 Bondioli & Pavesi has produced roughly 30 million PTO Driveshafts and to do so used 60,000 kilometers of profile tubes, a distance that is equivalent to one and a half journey ar
Thanks for everything, Edi

Today Edi Bondioli passed away, following a short illness and now we feel more lonely.
In 1950, at just 21, he founded our company in Suzzara with his partner Guido Pavesi. Under his leadership, Bondioli & Pavesi has become a Group of 1,700 employees, 14 production plants and 13 commercial branches worldwide.